Due cuori e una famiglia – il libro

Sono stati scritti centinaia di libri sui bambini, su come devono essere educati o su come devono comportarsi i genitori per fare un buon lavoro con loro.

“Due cuori e una famiglia” invece, è un breve manuale, scritto da una psicoterapeuta, che pur affrontando i temi gravidanza, nascita e bambini piccoli, lo fa da una diversa prospettiva. Si rivolge infatti, alle mamme e ai papà che hanno appena avuto un figlio, ma con lo scopo di aiutarli non tanto come genitori, quanto come coppia.

È un libro molto semplice, fruibile a tutti, con lo scopo di fornire consigli pratici per far funzionare bene la relazione dopo la nascita di un figlio, momento indubbiamente difficile e pieno di insidie.

Particolare attenzione è stata dedicata a come fronteggiare l’insonnia del neonato, grande problema per tanti. È rivolto non solo alle donne, ma a entrambi i genitori, dato che è focalizzato sul delineare i comportamenti che bisognerebbe tenere da entrambi i lati, in funzione del benessere della coppia.

A chi è rivolto?

Due cuori e una famiglia è un libro rivolto a tutti.  Nelle sue pagine vengono affrontati i problemi quotidiani che porta con sé l’arrivo di un bebè e che inevitabilmente si riflettono sulla qualità di vita della coppia, offrendo delle possibili soluzioni da mettere in pratica per risolverli. È un testo caratterizzato da un alternarsi di piccole nozioni scientifiche e istruzioni basilari, il tutto ammorbidito da un tono scherzoso, che rende più scorrevole e divertente la lettura.

Informazioni

“Due cuori e una famiglia” è un libro di Francesca Cenci pubblicato da Tecniche Nuove  nella collana Genitori e Figli.

 

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ, CLICCA QUI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>